Group 451

Intel® Skills for Innovation sta reinventando il ruolo della tecnologia nell'istruzione per consentire agli studenti di diventare la prossima generazione di innovatori.

L'iniziativa Intel® Skills for Innovation (Intel® SFI) consente ai dirigenti scolastici e agli insegnanti di adottare la tecnologia per creare esperienze di apprendimento innovative che coinvolgano attivamente gli studenti in tutti gli ambienti di apprendimento: virtuali, a scuola o ibridi. Ispirando gli insegnanti e gli studenti a raggiungere il loro pieno potenziale attraverso un approccio basato sulle competenze e supportato dalla tecnologia, l'iniziativa Intel SFI li guida a sviluppare le loro capacità per massimizzare i risultati dell'apprendimento e preparare gli studenti a un mondo in costante evoluzione e dominato dalla tecnologia.

AdobeStock_300143961

Che cos'è l'Intel® Skills For Innovation?

Intel® SFI Framework

L'Intel® SFI Framework consente ai dirigenti scolastici e agli educatori di comprendere, testare e implementare la visione SFI nel proprio sistema educativo.

1
Programma
Comprendere le nuove competenze richieste nell'ambiente post-pandemico. Ripensare il ruolo della tecnologia nel sistema educativo per favorire lo sviluppo delle competenze. Allineare gli stakeholder e facilitare la creazione di un piano d'azione. .

Toolkit per la pianificazione Intel® SFI

Group 323
2
Esperienza
Sperimentare la tecnologia utilizzata per lo sviluppo delle competenze nell'ambiente di apprendimento reale e verificarne la fattibilità. Identificare le migliori pratiche per una più ampia adozione.

Intel® SFI Starter
Pack

Group 317
3
Formare
Sviluppare le competenze degli educatori per facilitare lo sviluppo di competenze di ordine superiore nei loro studenti.

Sviluppo Professionale Intel® SFI

Group 318
4
Distribuire
Adottare modelli di apprendimento basati sulle competenze e supportati dalla tecnologia in tutto il sistema educativo.

Impegnarsi con l'ecosistema dei partner Intel®

Group 319
340870763

Intel® SFI Starter Pack

Lo Starter Pack, un insieme di attività pratiche in espansione, fornisce esperienze di apprendimento predefinite per aiutare gli insegnanti a ridefinire il modo in cui la tecnologia può essere utilizzata nell'istruzione per preparare gli studenti al mondo del lavoro del futuro.

Lo Starter Pack:

  • Offre nuove esperienze di apprendimento pre-progettate e infuse di tecnologia che sviluppano le capacità cognitive di ordine superiore degli studenti.
  • Integra efficacemente le tecnologie digitali e lo sviluppo di competenze nel curriculum e si adatta agli scenari del mondo reale, mostrando come utilizzare la tecnologia per risolvere i problemi.
  • Aiuta a sviluppare l'interesse degli studenti nelle materie curricolari con attività pratiche e progetti che possono essere svolti ovunque, rendendolo adatto all'apprendimento a distanza e virtuale, nonché ai modelli di classe capovolta.
AdobeStock_43934806

Biblioteca di 70 attività

Lo Starter Pack è una libreria in continua crescita di preattività progettate e integrate con la tecnologia. Le attività hanno una complessità crescente per costruire la mentalità e le competenze degli studenti attraverso i diversi livelli di studio.

  • Fino a 140 ore di contenuto
  • Per la scuola primaria e per la secondaria di primo e secondo grado
  • Segmentato in materie STEM, linguistiche e umanistiche.
  • Allineato ai diversi standard curricolari globali.
Group 278
Group 283
Group 288
Group 293

Group 298
image003

image002
Scarica la brochure dello Starter Pack Intel® SFI

Suite di Sviluppo Professionale Intel® SFI

Il percorso di Sviluppo Professionale Intel® Skills for Innovation (Intel® SFI) consente agli insegnanti di diventare veri e propri leader di esperienze innovative di apprendimento e facilitatori dello sviluppo di competenze «pronte per il futuro».

adobestock 61763730

La Suite di Sviluppo Professionale consiste in 80 ore di e-learning e workshop in presenza che formano gli educatori a:

  • Possedere le competenze necessarie per adattare la tecnologia agli ambienti didattici fisici o virtuali
  • Saper creare esperienze di apprendimento integrate con la tecnologia per sviluppare competenze «pronte per il futuro»
  • Essere aggiornati sulle tendenze che influenzano il futuro dei loro studenti per dotarli di strumenti che consentano loro di apprendere al meglio in una logica di apprendimento ubiquo

Suite di Sviluppo Professionale Intel® SFI prevede quattro livelli: da Adattatori della tecnologia a Mentori dell'innovazione.

Adattatore

Livello 1: Adattatore di tecnologia

Supporta gli educatori che sono alle prime armi con la tecnologia per costruire solide fondamenta di conoscenze digitali di base attraverso un mix di moduli F2F e online (supervisionati).

Proprietario

Livello 2: Leader delle esperienze di apprendimento

Aiuta gli educatori a passare dall'essere esperti di contenuti a diventare proprietari e leader efficaci di esperienze di apprendimento in scenari di apprendimento ubiquo.

Catalizzatore

Livello 3: Catalizzatore di fiducia creativa

Consente agli educatori di reimmaginare con la tecnologia le esperienze di apprendimento per consentire agli studenti di diventare innovatori sicuri di sé.

Mentore

Livello 4: Mentore di mentalità innovative

Introduce gli educatori ai nuovi modi di pensare, indispensabili perché gli studenti possano essere a proprio agio nella 4a Rivoluzione Industriale e possano navigare con successo tra le incognite del domani.

Obiettivo

Preparare gli studenti per la quarta rivoluzione industriale e oltre.

Scarica la brochure sullo sviluppo professionale Intel® SFI
Rectangle 180

Certificazione

La Suite di Sviluppo Professionale Intel® SFI è in corso di implementazione presso le principali istituzioni educative di tutto il mondo. Agli educatori che completano tutti i requisiti del corso verranno rilasciati certificati di completamento dei singoli corsi e livelli.

Pronti a iniziare?

Per ulteriori informazioni su come iniziare a utilizzare Intel® Skills for Innovation nel vostro ambiente scolastico, contattate il vostro fornitore di tecnologia Intel®.

"È stato così stimolante osservare tutti gli esempi di educatori che pensano fuori dagli schemi per coinvolgere i propri studenti. Sono andata via con una lista di link e programmi dei quali non avevo mai sentito parlare prima e che non vedo l'ora di usare!".

Sonia F.

Insegnante, Scuola Ovington, Brooklyn, New York

Group 331

Check the Resources page to download Program Resources

Accesso X
Effettuando l'accesso, si accettano i nostri Termini di servizio.
Ricordati di me
Password dimenticata
Help Desk
Registrazione X
Sei nuovo? Si prega di registrarsi inserendo il codice di verifica nel campo di inserimento e facendo clic sul pulsante "Registrazione".
Codice di verifica errato
Help Desk